Valencia è una delle città più visitate della Spagna; i turisti adorano Valencia perché è una città piena di arte meravigliosa, gastronomia deliziosa, architettura straordinaria, spiagge meravigliose e vita notturna fantastica.

 

Se ti stai chiedendo come funziona il trasporto pubblico. A Valencia esiste un buon sistema di trasporto pubblico, tuttavia in alta stagione potresti voler evitare il trasporto pubblico affollato e le alte temperature (d’estate). Noleggiare un’auto sarà particolarmente utile se vuoi visitare i dintorni della capitale valenciana o anche fare un’escursione sulle spiagge del Mediterraneo, come Cullera, Gandía o Jávea. Puoi facilmente noleggiare e ritirare un’auto all’aeroporto, www.autospain.it.

 

Se vai a Valencia e vuoi trarre il massimo dal tuo viaggio, assicurati di fare le 6 migliori cose da fare a Valencia:

Visita la Città delle Arti e delle Scienze

Questa è una tappa obbligata per ogni visitatore che viene per la prima volta in città. La città delle arti e delle scienze è un moderno complesso architettonico dedicato alla scienza e alla cultura. Ogni edificio del complesso è dedicato a un tema specifico, quindi nell’edificio chiamato Hemisfèric puoi vedere film e documentari in imax, mentre in Oceanogràfic, un oceanario all’avanguardia, puoi vedere gli animali marini di 500 specie ed ecosistemi diversi del pianeta.

Fai la spesa al Mercato Centrale

L’edificio in cui si trova il mercato centrale merita una visita per la sua imponente architettura modernista e per la sua storia. Questo mercato è probabilmente uno dei migliori in Europa, qui troverai una grande varietà di frutta, verdura, carne, frutti di mare e prelibatezze spagnole come chorizo, jamón ibérico o formaggio manchego.

Goditi Paella e Sangria

Valencia è la patria della paella, sicuramente il piatto spagnolo più famoso di tutti. Se vai a Valencia, devi goderti una deliziosa paella accompagnata dal miglior bicchiere di sangria.

Visita la Torre di Serranos

Le torri di Serranos furono costruite nel XII secolo per servire da difesa della città. Le mura adiacenti furono demolite nel 1865 ma le torri rimasero intatte e si sono conservate fino ad oggi, dalla cima delle torrette si gode una vista spettacolare sulla città e sul fiume Turia.

Contempla il tramonto ad Albufeira

Il parco nazionale Albufera è un luogo spettacolare con acque calme che riflettono il sole al tramonto, creando uno spettacolo naturale di luci e colori da non perdere. Potresti anche fare una gita in barca nel pomeriggio; può essere un piano perfetto per realizzare splendide foto di animali e paesaggi.

Passeggia nel cuore della città

Il centro storico di Valencia è bellissimo e pieno di storia e arte. Come nella maggior parte delle città europee, tutti i luoghi che devi vedere sono solo un paio di minuti l’uno dall’altro. Prenditi il tuo tempo visitando il cuore di Valencia, potresti anche trovare stradine con caffè, ristoranti e servizi locali o negozi di artigianato.

https://www.autospain.it

Comments are closed.